Informazioni personali

La mia foto
Switzerland
... sono a disposizione per voi a casa vostra o, se preferite, nella mia cucina. Cene raffinate, romantiche, ...? Rilassatevi e godete della compagnia dei vostri amici e parenti mentre in cucina ci penso io. Penso a tutto, alla spesa, alla cucina, al servizio, e se volete, anche all'addobbo della tavola... e non preoccupatevi per il portafoglio! Offro vari menù con prezzi adatti alle vostre esigenze. Contattatemi e ci metteremo d'accordo per trovare una formula che vi lascerà soddisfatti, al palato e nelle tasche. A presto.

martedì 27 novembre 2012

Pasta fresca

Ingredienti per 500 gr di pasta:

- 500 gr farina
- 4 uova intere
- 1 goccio d'olio d'oliva extravergine
- 1 pizzico di sale
- acqua tiepida q.b.


Esecuzione:

Iniziate con il porre la farina su una superficie, fate un buco nel mezzo, aggiungete le uova ad una ad una, un pizzico di sale (solo se la cucinate al momento*) e un goccio d'olio d'oliva.

Impastate incorporando il tutto per bene, aggiungete l'acqua tiepida (nel caso il vostro impasto risulti troppo duro), continuate a impastare fino ad ottenere una palla d'impasto liscio e compatto, lasciatelo riposare in frigo per una trentina di minuti avvolgendolo nella pellicola trasparente.

Potete anche mettere il tutto in un robot da cucina, inserite la farina, le uova, il sale*, l'olio d'oliva e un goccio d'acqua, frullate e togliete la pasta per ultimare la lavorazione a mano.

Nota bene che se preparate la pasta per il giorno dopo il sale dovrete aggiungerlo solo al momento di prepararla, senò vi diventerà una pasta scura.

Buon appetito !

Nessun commento:

Posta un commento